L’abbigliamento comunica chi sei.
“L’abito non fa il monaco”, questo è il detto, ma è proprio vero?
Molte ricerche smentiscono questo vecchio ritornello popolare e in effetti la scienza sembra aver ragione.
La psicologia cognitiva ha scoperto che il cervello per funzionare al meglio, ha bisogno di avvalersi di alcune scorciatoie in modo da poter gestire i moltissimi dati con i quali entriamo in contatto ogni giorno.
Un abbigliamento riconoscibile è una di queste scorciatoie, vediamo in cosa può aiutarti averne uno personalizzato.
La personalizzazione serve per:
Comunicare un brand
Essere riconoscibili è importante soprattutto quando si tratta di business, un abbigliamento personalizzato è un valido strumento di marketing e promozione.
Una bella T-shirt, una polo, una tuta da lavoro con il logo ricamato o stampato serve per veicolare il nome della tua attività e soprattutto aiuta a fissare il tuo brand nella mente degli utenti.
Dare credibilità
Un altro fattore importante è quello della credibilità. Indossare un abbigliamento di qualità personalizzato ti permette di rappresentare in prima persona la tua attività, ti permette di creare un ruolo e quel ruolo dona credibilità alla tua attività e al tuo brand.